Per un ecologista odierno, il cinema rappresenta sempre di più il male, oltre al suo forte impatto ambientale (ogni volta che si produce un film si crea un inquinamento molto elevato) vi si aggiunge, ora più che mai, anche un impatto negativo sulla società.

Del fatto che spesso i film diano cattivi messaggi, se ne è sempre parlato: dal mito della sigaretta che fa "figo"  e tanto VIP, al mito della macchinona americana lucida appena lavata che ti fa rimorchiare qualsiasi bonazza, anche se sei un completo imbecille.  Valori sbagliati e materialistici insomma, che fanno comodo a chi?
Ad esempio a chi vende sigarette...ma soprattutto a chi vende petrolio e/o macchine; è chiaro infatti come, in un film finanziato/sponsorizzato anche da petrolieri e/o concessionarie, questi ultimi siano interessati a far passare certi tipi di messaggi tipo: la macchina è bella, veloce e fa rimorchiare.

Ultimamente i petrolieri si devono essere accorti del nemico...la bicicletta, e cercano di correre ai ripari...iniziando a giocare sporco...

Iniziate a capire?

Tra una scena e l'altra, si vede il protagonista sfrecciare su una moto accanto a un tizio che spinge una bici. (dal film:killer elite; più o meno a 1 ora e 24 min   Se volete buttare i vostri soldi andatelo a vedere, sennò si trova anche su internet)

Che messaggio inconsciamente rimarrà nelle persone?

Qualcosa tipo " Il motociclista è figo e il ciclista uno sfigato che è rimasto a piedi e gli tocca pure spingere"

Tutto il contrario della realtà...difatti in città congestionate dal traffico, sono spesso i mezzi a motore a essere lenti o addirittura fermi e i ciclisti a scorrere nel traffico....ma questo non viene mai rappresentato in nessun film....

meditate gente....



Your comment will be posted after it is approved.


Leave a Reply.