Picture
Ho scoperto questa interessante applicazione per inviare SMS, di cui stimo soprattutto la filosofia. Cito testualmente dal sito www.jacksms.it

"In Italia, attualmente, vengono inviati circa 80 milioni di SMS al giorno. E' un vero affare per le aziende che, da anni, non abbassano i prezzi: il costo di un SMS standard è di 0.15€, una cifra spropositata se si pensa alla quantità di dati trasmessi: 160 caratteri, 0.16 Kb!

Volendo fare un esempio, uno scienziato inglese ha paragonato il costo medio di un SMS con il costo che deriva dall'ottenere dati dal telescopio Hubble. Il risultato è che inviare SMS costa più di 4 volte una trasmissione di pari portata dal telescopio in orbita! Senza contare che in Inghilterra gli SMS mediamente costano molto meno che in Italia.


Un prezzo così alto non è giusto! JackSMS è nato dalla necessità di poter risparmiare considerevolmente su questa minuta forma di comunicazione.

Con JackSMS puoi inviare SMS gratis tramite i vari servizi internet che lo permettono, inviare SMS low cost acquistando pacchetti di messaggi dai vari fornitori ed usare JackSMS Messenger per inviare JMS a tutti i tuoi amici che usano JackSMS, gratis e per sempre!"
 
In questo video di ZioProto su Vimeo, si capisce come la bicicletta sia il mezzo più veloce per spostarsi in città! In attesa che il Comune si svegli e si decida a realizzare il maggior numero di piste ciclabili possibili (basterebbe stendere un velo di vernice blu sulla strada per realizzare una corsia ciclabile come in Francia) , vi auguro buona visione!